IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Santa bicicletta: sempre lei protagonista. da bambini e da grandi, da amatori e da campioni. Non serve farle un monumento. Nel cuore c’è già - Candido Cannavò

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia... Inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci - Didier Tronchet

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta è la trascrizione della energia in equilibrio, l'esaltazione dello slancio, l'immagine visibile del vento. Tendenzialmente vola; rade ma non tocca la terra - Cesare Angelini

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare - Mauro Parrini

SEI Sostenibile – Settimana Europea della Mobilità a Brindisi

16 Settembre 2015 | Pubblicato da Redazione INTOTHEBIKE

SEI Sostenibile – Settimana Europea della Mobilità a Brindisi

Domenica 20 settembre 2015, con inizio alle ore 9:30 e conclusione prevista per le ore 12:00, si terrà “SEI Sostenibile”, inizativa sulla mobilità sostenibile organizzata dall'associazione SEI e patrocinata dal comune di Brindisi, ed inserita nell’ambito delle attività previste dalla Settimana Europea della Mobilità, edizione 2015, azione promossa dall’Unione Europea allo scopo di promuovere e diffondere la cultura della multimodalità dei trasporti.

 

L'evento è completamente gratuito, e durante la manifestazione avrete modo di sperimentare alcuni mezzi di mobilità pubblica e saranno raccolte idee e suggerimenti per migliorarli e renderli più sostenibili.

 

Programma:

  • Ore 9:30 – Incontro con i partecipanti in Piazza Crispi per la presa in possesso delle bici del bike sharing descrizione delle attività che verranno svolte.
  • Ore 10:00 – Partenza e inizio del percorso ciclabile che si articolerà lungo strade del centro storico.
  • Ore 10:30 – Arrivo su Viale Regina Margherita e deposito delle biciclette.
  • Ore 10:35 - Inizio Tour panoramico (gratuito) del Porto della città a bordo della Motobarca del Servizio del Trasporto Pubblico; il giro del porto sarà così articolato: partenza dalla Dogana, Villaggio Pescatori, Montenegro, ritorno al punto di partenza.
  • Ore 11:00 – Fine del giro panoramico a bordo della motobarca.
  • Ore 11:15 – Inizio percorso pedonale nel centro storico cittadino per una breve visita di alcuni monumenti storici caratteristici della città di Brindisi.

 

Le bici disponibili del bike sharing saranno 20 mentre i posti sulla motobarca saranno 30. Per le iscrizioni è disponibile il seguente link, ricordando che sia le bici che i posti sulla motobarca saranno a esaurimento:

 

https://docs.google.com/forms/d/1nZzImkjshleClymjYe6tiNrXzU2OqnvXdhHuY_2TZwE/viewform

 

Ricordiamo tuttavia che è possibile prendere parte all’iniziativa, con mezzi propri, sia per quanto riguarda il percorso ciclabile che per quello pedonale.

 

Per maggiori dettagli riguardo il programma è possibile controllare al seguente link:

 

https://www.facebook.com/events/1635057806753643/

 

Per informazioni rivolgersi a:

  • Benone Isabella – 347.79.64.615
  • De Bonis Vincenzo – 328.06.98.855
TORNA ALLA HOME >
Federazione Italiana Amici Bicicletta