IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Santa bicicletta: sempre lei protagonista. da bambini e da grandi, da amatori e da campioni. Non serve farle un monumento. Nel cuore c’è già - Candido Cannavò

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia... Inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci - Didier Tronchet

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta è la trascrizione della energia in equilibrio, l'esaltazione dello slancio, l'immagine visibile del vento. Tendenzialmente vola; rade ma non tocca la terra - Cesare Angelini

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare - Mauro Parrini

Inaugurazione nuovo Info-Point turistico a Brindisi

15 Giugno 2016 | Pubblicato da Redazione INTOTHEBIKE

Inaugurazione nuovo Info-Point turistico a Brindisi

L’associazione Intothebike è lieta di comunicare che da mercoledì 15 giugno, e sino al 31 agosto, in piazza Crispi, nei pressi della stazione ferroviaria di Brindisi, è attivo un nuovo Info-Point che va ad implementare i servizi di accoglienza turistica rivolti ai visitatori che arrivano nella nostra città.

Dopo un attento studio dei flussi turistici e delle necessità dei viaggiatori si è deciso di elaborare un progetto per la realizzazione di un Info-Point da collocare in una zona nevralgica ma sprovvista di tale servizio. Successivamente l’idea è stata presentata agli enti locali ed alle associazioni di categoria.

Il turismo può rappresentare un’importante economia volano, portare nuova linfa e disegnare un futuro nuovo per il nostro territorio. L’accoglienza verso chi decide di visitare Brindisi è uno dei princìpi fondamentali attraverso cui raggiungere tali obiettivi. Il turista che ritorna dalla vacanza con un’esperienza positiva del territorio in cui è stato, porta a casa la miglior cartolina promozionale della città.

L’Info-Point sarà aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19.00. Qui troverete, Annamaria, Claudia e Leonardo, che forniranno informazioni e consigli su cosa vedere in città, dove mangiare, dove dormire, eventi, trasporti, servizi, spiagge, ecc.

L’Info-Point lavorerà in sinergia con gli enti locali, Puglia Promozione, le associazioni di categoria, l’STP e gli altri uffici IAT, così da creare un sistema di accoglienza e promozione del territorio sempre più ramificato ed efficiente.

Un ringraziamento dovuto, ma soprattutto sentito, va a chi dal primo momento ha creduto nell’idea ed ha sostenuto, economicamente ma non solo, il progetto: il Comune di Brindisi, Federalberghi Brindisi e l’Agenzia Titi Shipping.

 

Brindisi – 15.06.2016

 

Intothebike A.P.S.

Presidente

Christian Muraglia

TORNA ALLA HOME >
Federazione Italiana Amici Bicicletta