IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Santa bicicletta: sempre lei protagonista. da bambini e da grandi, da amatori e da campioni. Non serve farle un monumento. Nel cuore c’è già - Candido Cannavò

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia... Inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci - Didier Tronchet

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta è la trascrizione della energia in equilibrio, l'esaltazione dello slancio, l'immagine visibile del vento. Tendenzialmente vola; rade ma non tocca la terra - Cesare Angelini

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare - Mauro Parrini

BABBINBICI 2013

22 Dicembre 2013 | Pubblicato da Redazione INTOTHEBIKE

BABBINBICI 2013

“Ragà fra un po’ è Natale… Perché non organizziamo una pedalata con raccolta offerte per…”. 

Autunno inoltrato del 2012. Così Stefano ruppe il silenzio della cicloescursione. Sorridente come sempre e contagioso come nessuno ci proponeva una cosa a cui non avevamo mai pensato. Forse perché la “tenerezza” non è alla moda o forse perché essere apertamente buoni può sembrar un po’ stucchevole… Quasi da metter timore… 

Rimanemmo in silenzio per un po’. Ma in cuor nostro tutti sorridenti pensammo: “Perché no?!”. 



Ed eccoci qui, alla seconda edizione di BABBINBICI. Domenica 22 dicembre 2013, alle ore 9:30, con partenza da Piazzale Lenio Flacco, in sella alle nostre biciclette faremo un giretto fra le stradine di Brindisi. Al termine della ciclopasseggiata, in Piazza Duomo, un salvadanaio passerà tra i partecipanti, che in maniera libera potranno contribuire a far vivere un Natale un po’ più sereno ai ragazzi dell’Istituto delle Suore di San Vincenzo di Brindisi. Le offerte verranno consegnate direttamente nelle mani di Suor Giovanna. 

Vi aspettiamo numerosi… E non dimenticate il CAPPELLINO ROSSO… 



Ricordiamo che il buon senso impone l’uso del casco, e che anche il cicloturista non è esente dal rispetto del Codice della Strada. Va inoltre rispettato il regolamento della cicloescursione. 

La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. La buona riuscita di ogni cicloescursione dipende inoltre, sempre e comunque, dalla prudenza e dalla partecipazione responsabile di tutti. 

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale, ricreativa e promozionale, volta al raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. 

L'organizzazione è puramente formale ed a mero scopo di facilitare lo svolgimento delle ciclopasseggiate che restano pertanto da intendersi come adesioni del tutto personali e volontarie. L'organizzazione inoltre declina ogni responsabilità diretta riguardane relativi inconvenienti, incidenti, ecc. Ai fini di un maggior coordinamento sarà sempre garantita la presenza di accompagnatori in bici, i quali però non risulteranno responsabili per l'intero gruppo.

TORNA ALLA HOME >
Federazione Italiana Amici Bicicletta