IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Santa bicicletta: sempre lei protagonista. da bambini e da grandi, da amatori e da campioni. Non serve farle un monumento. Nel cuore c’è già - Candido Cannavò

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

Nessuna delle nostre piccole sofferenze quotidiane resiste a un buon colpo di pedale. Tristezza, attacchi di malinconia... Inforchiamo la bicicletta e fin dalle prime pedalate abbiamo l'impressione che un velo si squarci - Didier Tronchet

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta è la trascrizione della energia in equilibrio, l'esaltazione dello slancio, l'immagine visibile del vento. Tendenzialmente vola; rade ma non tocca la terra - Cesare Angelini

IntoTheBike Cicloturismo in Terra di Brindisi - Immagine Principale

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all'aeroplano: essa riduce al minimo il contatto con la terra, e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare - Mauro Parrini

RIDE SLOW SAIL FAST – Cicloapasseggiata di benvenuto

1 Giugno 2014 | Pubblicato da Redazione INTOTHEBIKE

RIDE SLOW SAIL FAST – Cicloapasseggiata di benvenuto

Mercoledì 11 giugno prenderà il via la 29° Regata Internazionale Brindisi – Corfù. Linea di partenza e punto ottimale per godersi lo spettacolo? La Diga di Punta Riso. Il modo migliore, ed unico, per raggiungerla? Ovviamente la BICICLETTA! 

Unisciti a noi… 
Ore 11:30 – Raduno sotto la scalinata Virgilio. 
Ore 12:00 – Partenza. 
Ore 13:00 – Arrivo sulla punta estrema della Diga. 
Partecipazione libera e gratuita.



“RIDE SLOW SAIL FAST – Cicloapasseggiata di benvenuto” è un evento organizzato e promosso da Il Circolo Della Vela Brindisi, in collaborazione con le associazioni CICLOAMICI, FRIENDS’ BIKE, INTOTHEBIKE, Zero CO2 Bike, in occasione della XXIX Regata Internazionale Brindisi – Corfù. 



NOTE TECNICHE 
Il cicloitinerario verrà percorso a ritmi moderati e non competitivi. E’ consigliabile partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. E’ inoltre buona norma controllare la propria bici in anticipo, munirsi di almeno una camera d’aria di scorta e del necessario per le riparazioni d’emergenza. 

Ricordiamo che il buon senso impone l’uso del casco, e che anche il cicloturista non è esente dal rispetto del Codice della Strada. Va inoltre rispettato il regolamento della cicloescursione che verrà illustrato a tutti i partecipanti prima della partenza. La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche. La buona riuscita di ogni cicloescursione dipende sempre dalla prudenza e dalla partecipazione responsabile di tutti. 

L’organizzazione si riserva la possibilità, in caso di tempo climatico avverso, di annullare e/o spostare la cicloescursione a data da destinarsi. 

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale, ricreativa e promozionale, volta al raggiungimento degli scopi statutari delle associazioni. 

INDICAZIONI GOOGLE MAPS 
https://www.google.it/maps/ms?msid=213325418218523636338.0004f8d39aca8356a991f&msa=0

TORNA ALLA HOME >
Federazione Italiana Amici Bicicletta